Crea sito

Benvenuti nel mio sito

Sono Isabella, ho 44 anni, sono sposata e ho 2 figli, Andrea e Arianna, tra lavoro, casa e impegni vari mi dedico a una passione che ho da sempre, la cucina e così ho deciso di mettere per iscritto le mie ricette, che ho imparato dalla mia famiglia,  ricette di tutti i giorni, la tipica cucina casalinga semplice e sana, altre imparate da amici, altre per averle lette su libri di cucina o viste in tv e provate, alcune sono riuscite altre no, c'é sempre da imparare.

Provatele e fatemi sapere se vi piacciono.


Accetto suggerimenti,  consigli e anche critiche... purché esse siano costruttive.


Buon appetito da Isa@.

Impariamo a riciclare

 Rifiuti organici, tutti gli avanzi di cibi cotti o crudi : fondi di caffé, bustine del thè e delle tisane, i gusci delle uove e della frutta secca, scottex e fazzoletti sporchi, stuzzicadenti, spiedini di legno, la cenere e il carbone (freddi), rafia, rifiuti di giardiggio, residui pulizie verdure, biscotti, pane ecc... tutto quello che ci avanza nel piatto(purtroppo). I rifiuti organici possono diventare compost, concime per le nostre piante.

 Carta : giornali, riviste, libri, cartone, tutta la carta pulita in generale, da non riciclare la carta sporca, la carta plastificata, oleata, metallizata, vetrata, carbone.

Plastica : bottiglie, flaconi, vaschette, sacchetti di nylon, pellicole per alimenti,  cellophane, contenitori cosmetici.

Vetro e latine : bottiglie di vetro, vasetti, barattoli, tappi di metallo, latine, scatolette  che contengono tonno, pelati, fagioli ecc.

Indifferenziato : accendini, cotton-fioc, calamite, mozziconi di sigarette, carta per affettati, lamette usa e getta, siringhe, padelle, cd, nastri, spugne,  lucida scarpe, piastrine per zanzare, cosmetici, gomma da masticare,chiodi.

Rifiuti speciali : farmaci scaduti e pile scariche negli appositi contenitori.

Rifiuti ingombranti : mobili d'arredamento, televisori, frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, materassi e reti, pneumatici, rottami in muratura, lavandini, lavabi e l'olio usato in cucina si porteranno alla ricicleria o isola ecologica.